Back To Top

Farmacia di Mellaredo

Quando i servizi e la consulenza fanno la farmacia

L’obbiettivo

La farmacista aveva le idee chiare: desiderava una farmacia dove esprimere la sua professionalità fornendo vari servizi ed in particolare un angolo per le mamme. L’ambiente esistente aveva un ribassamento a contro soffitto costellato di faretti e grandi vetrate con inferriate da preservare, e un muro intangibile che avrebbe separato l’area vendita dai servizi sul retro.

La soluzione

I vincoli del locale sono stati trasformati in risorse, utilizzati per definire gli spazi pur garantendo un’area di vendita ampia ed un’esposizione generosa.

La luce naturale delle vetrate illumina ogni ambiente grazie a muri divisori bassi, che assicurano però la giusta privacy all’ufficio, alla cabina autoanalisi e allo spazio mamme.

Un banco spazioso allestito ad hoc secondo le esigenze richieste ha tre efficaci punti di acquisto d’impulso. Il ribassamento a soffitto e i faretti, modificati e resi a led, diventano una guida per il cliente per raggiungere le casse, illuminando i perimetrali e gli elementi vetrina interni.

La farmacia è stata poi arricchita dalla creazione dei punti di consulenza, con l’area dermocosmesi, il corner prova pressione e l’angolo mamme.

Anno:

2017

Località:

Mellaredo di Pianega (VE)

Area di vendita:

95 m²

Area totale:

219 m²

0