Nel 2018 apre la Farmacia di Fiumicello, una nuova realtà per questa piccola frazione di Campodarsego, e la creazione di una farmacia, era un desiderio molto sentito dalla cittadinanza. Lo spazio a disposizione per questa nuova apertura però non era molto, e la presenza di ampie superfici vetrate andava gestita per non penalizzare l’esposizione interna e nello stesso tempo per dare risalto alla vetrina.
Lo spazio espositivo è stato massimizzato mantenendo l’apporto di luce naturale delle vetrine e garantendo la massima visibilità anche dall’esterno.
L’innovativo sistema di arredo scorrevole, da noi proposto come risposta a questa necessità, ha subito incontrato il gusto del cliente, assicurando in poco spazio la totale flessibilità di allestimento sia interno che in vetrina, lasciano filtrare la luce naturale.
Lo stesso sistema di allestimento è stato utilizzato per creare una piccola cabina servizi in area vendita permettendo, in poco spazio, di offrire una serie di servizi ai clienti.
La Farmacia di Fiumicello si è imposta immediatamente come punto di riferimento nella comunità di Fiumicello, e già dopo pochi mesi, grazie anche alla competenza dei farmacisti ed alla funzionalità degli spazi è emersa l’esigenza di ampliare la farmacia aperta un anno prima, sfruttando il negozio accanto.
La Dottoressa Andreatta ha scelto nuovamente Artupharma per riprogettare gli spazi dell’ampliamento in modo da creare un intervento coerente con l’esistente e che fosse in grado di rispondere alle nuove esigenze. Lavorando a farmacia aperta, è stato abbattuto il muro portante che separava le due unità immobiliari consentendo di raddoppiare lo spazio di vendita.
Le pareti di arredo che racchiudevano il box autoanalisi in area vendita sono state riutilizzate nella nuova configurazione e sono diventate arredi scorrevoli. Il nuovo banco cassa doppio e il generoso retrobanco si sposano perfettamente con gli arredi esistenti, creando nuovi punti di consulenza per le farmaciste. L’immagine generale è armoniosa, il cliente si muove agevolmente negli spazi simmetrici e con la nuova configurazione degli ambienti può utilizzare una cabina multifunzione in cui si sono ampliati i servizi offerti dalla farmacia.
In meno di un anno la farmacia di Fiumicello ha incrementato le proprie vendite e ci ha scelto nuovamente come partner per dotarsi di nuovi spazi funzionali, accoglienti e redditizi.