L’Antica Farmacia all’Angelo è frutto di un lungimirante progetto coordinato con il Comune di Casalserugo al fine attivare “La Farmacia dei Servizi” , che potrebbe diventare il polo propulsore di un prossimo futuro “Polo sanitario”.
Lo spazio della Farmacia si colloca nell’ala ovest della Sede Municipale. A breve la Sede Municipale verrà trasferita ed i restanti spazi verranno destinati ad ambulatori per i medici di medicina generale e specialistici.
All’interno della Farmacia, ben 63 mq su una superficie complessiva di circa 250 mq sono dedicati alla preparazione dei farmaci e ad ambulatori riservati alla diagnostica strumentale, telemedicina, alla consulenza e all’assistenza dell’utente anche attraverso il controllo della corretta posologia dei farmaci in uso.
L’obiettivo è creare uno spazio in cui ottimizzare la professionalità dei Farmacisti e che sia allo stesso tempo accogliente.
Il pavimento e gli arredi in legno massello chiaro abbinati al color salvia delle pareti ed accessori è ispirato alla natura.
L’esterno, appositamente studiato per una facile accessibilità, è stato valorizzato da uno spazio verde che sarà dedicato alla coltivazione delle erbe officinali.
Le stanze polifunzionali sono luminose, funzionali alla disinfezione, strutturate con impianti termici, idraulici, elettrici e di connessione specificatamente studiati.